la ricerca dei draghi

pRIMA TRAMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    When the snow falls, the fox tries to survive.

    Group
    Drago Rinato
    Posts
    3,877

    Status
    Anonymes!

    La ricerca dei Draghi
    Prima Trama





    Per quasi due secoli le Guerre Trolloc avevano devastato il mondo in lungo e in largo; dovunque infuriassero le battaglie, lo stendardo con l'Aquila Rossa di Manetheren era in prima fila. Gli uomini di Manetheren erano una spina nel piede del Tenebroso e un rovo nella sua mano. Cantate di Manetheren, che non avrebbe mai piegato il ginocchio davanti all'Ombra. Cantate di Manetheren, la spada che non si sarebbe mai spezzata.❞ - Moiraine Damodred





    Nei Fiumi Gemelli regna la pace, le sue genti vivono la loro vita quotidiana senza interruzioni e a Emond's Field già iniziano i preparativi per la festa di Bel Tine. Nessuno sa però che il pericolo è ormai alle porte.
    Misteriose e oscure figure si aggirano per le campagne, studiando ogni ragazzo della zona, in cerca dei Draghi Rinati. Ma non soltanto queste losche figure stanno cercando i due Campioni della Luce. Moiraine Damodred, una fedele Aes Sedai dell'Ajah Azzurra, assieme al suo Costude Lan Mandragoran, giungono ad Emond's Field prima dello svolgimento della festa con la speranza di giungere infine allo scopo che gli ha fatti viaggiare per ben vent'anni: trovare i Draghi Rinati e guidarli nella loro nobile missione contro il Tenebroso.
    Nello stesso istante in cui l'Aes Sedai e il suo Custode giungono al villaggio, anche il fratello maggiore di Rand al'Thor fa ritorno a casa dopo lunghi anni di assenza e tenta disperatamente di proteggere il suo segreto, specialmente alla donna vestita di blu.
    Gli attriti del passato sembrano dominare e scuotere i presenti, specialmente chi ha un legame con l'enigmatico Varr al'Thor, ma è l'attacco dei Trolloc a provocare la vera scintilla del cambiamento.
    Orde di Trolloc attaccano sia Emond's Field che le campagne circostanti, guidati dai letali Fade, in cerca dei Draghi Rinati. Varr al'Thor, Moiraine Damodred e Lan Mandragoran sono coloro che respingono l'assalto ma ciò comporta lo smascheramento della donna, che fino a quel momento si spacciava per una semplice nobildonna, rivelando la sua identità di Aes Sedai. Nel frattempo Rand al'Thor giunge nel villaggio reggendo il padre rimasto ferito e infettato dalla lama del Fade, mormorando frasi sconnesse sulla sua presunta falsa paternità.
    Mentre Moiraine cerca di usare l'Unico Potere per salvare Tam al'Thor, Varr è costretto a rivelare a Rand una parte di verità e confermando le parole deliranti di Tam, ma questo incrina maggiormente il rapporto tra i due fratelli.
    Rimasti ormai soli e faccia a faccia, Varr e Moiraine decidono di condurre Rand, Perrin e Matrim alla Torre Bianca, poiché Ta'veren e quindi in pericolo di cadere nelle mani del Tenebroso. Questo permetterà a Moiraine di indagare maggiormente anche su Varr, il quale è assai avvolto nel mistero.




    *** La trama verrà aggiornata in base a quali personaggi verranno occupati. Per ora si seguirà questo filone. ***

     
    .
0 replies since 5/5/2017, 17:01   98 views
  Share  
.